il coro prof & friends della manzoni ha cantato a parigi

Alla scuola media Manzoni di Udine di piazza Garibaldi, non sono solo i ragazzi del Coro e dell’Orchestra dell’Indirizzo musicale della scuola ad avere successo, ma anche il corpo insegnanti, che si...

Alla scuola media Manzoni di Udine di piazza Garibaldi, non sono solo i ragazzi del Coro e dell’Orchestra dell’Indirizzo musicale della scuola ad avere successo, ma anche il corpo insegnanti, che si è fatto conoscere ben oltre i confini.

Infatti anche il Coro dei grandi “Prof & Friends” è appena ritornato da una incredibile tournée a Parigi. Il Coro dei professori, nato nel 2009 per iniziativa di alcuni docenti della Manzoni e della Fermi, si è presto ampliato coinvolgendo amici e insegnanti di altri istituti della città (Ellero, Marinelli, Malignani, Zanon e persino l'Università). Il repertorio brillante e impegnativo, che spazia tra autori e lingue diverse, ha unito i coristi nel piacere di imparare e di cantare insieme, anche per gli altri.

Così è nata la trasferta a Parigi per un Concerto presso l’Eglise di Saint Pierre a Chavenay. Diretti dalla professoressa Sandra Mansutti e accompagnati dal pianista Alessandro Scolz, i coristi hanno eseguito con soddisfazione brani evergreens come Torpedo blu e What a wonderful world, ma anche Gospels songs, canzoni etniche e tradizionali, insieme a Chansons françaises in onore degli ospiti. Il coro non ha perso alcuna occasione per condividere la sua gioia: si è esibito a Place des Vosges, alla Biblioteca Shakespeare, sotto la Tour Eiffel, a Montmartre tra gli artisti e davanti al Sacre-Coeur, per finire ha cantato all’aeroporto di Orly.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto