I negozianti della via: «Tragedia che colpisce tutto il paese»

«Una tragedia immane che colpisce una splendida famiglia» è il commento degli esercenti che hanno l'attività vicino al negozio “Il mondo dei sogni”, al 2/34 di via Vittorio Veneto, nell'area dello...

«Una tragedia immane che colpisce una splendida famiglia» è il commento degli esercenti che hanno l'attività vicino al negozio “Il mondo dei sogni”, al 2/34 di via Vittorio Veneto, nell'area dello storico Mercato di Tarvisio. Una delle quattro attività gestita dalla vittima dell’incidente stradale a San Giorgio di Nogaro. «Barbara del Fabbro era una imprenditrice molto attiva, piena di iniziativa – racconta Anna Migliore, del Bar Pizzeria Al Mercato – . In tre anni, da quando con la madre Marilena ha aperto il negozio, abbiamo potuto apprezzare tutta la positività di una persona solare. Professionale nel lavoro, ma anche moglie e mamma bravissima . Per il figliolo aveva attrezzato anche una stanza di giochi per averlo vicino quando era in negozio».

«Era una persona entusiasta del suo lavoro – aggiunge il marito Salvatore Migliore – e mercoledì s'era dichiarata soddisfatta di come andava il negozio da poco aperto a Grado». Paolo Albano, un altro esercente dell'area ci parla di una persona sensibile che amava i fiori e le cose belle. E Alessandro Pedrigi, operatore del Mercato, sottolinea la grande disponibilità della famiglia in favore dei più bisognosi, ricordando l'ultima iniziativa della signora Marilena con raccolta di fondi per le genti della Bolivia. (g.m.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto