I belli di Pordenone: sono Luana e Riccardo i giovani più fashion

Due corone per Luana Drigo, neo-eletta Miss Pordenone e miss Moda, sulla passerella in galleria Asquini nella sfida di bellezza “Miss e Mister città di Pordenone 2011”. E’ invece Riccardo Meles lo statuario e palestrato Mister Pordenone. Luana e Riccardo avevano sfilato in coppia in abiti nuziali, con un tifo da stadio, e hanno sbaragliato altri 18 concorrenti che, in fatto di bellezza, non hanno comunque sfigurato. Lei: 15 anni, pordenonese, frequenta un corso per estetiste dello Ial, è single. Lui: 20 anni, di Valvasone, bagnino in piscina a Cordenons e liceale nell’indirizzo tecnologico, oltre che super-fidanzato.
«Siamo felici ed emozionati - hano detto Luana e Riccardo - ce l’abbiamo messa tutta». Ma ci sono stati altri bellissimi sul podio: Mister Moda città di Pordenone è stato eletto Eddy Mancino, il titolo di Mister Doney è stato vinto da Piero Scottà, Mister Profili è Timur Brusintsev. Nel settore “rosa” la doppietta della Drigo ha ridotto i titoli: Miss Doney è Ana Radojcic e la fascia di Miss Profili se l’è infilata Kiara Tito. Gli altri: universitari, commesse, baristi, ragazzi con radici etniche nell’Est europeo e liceali. La serata è stata organizzata dallo studio fotografico Profili e presentata da Amedeo Enna.
«Il nostro sogno è fare le modelle - hanno detto determinate Kiara Tito, Federica Lago, Federica Carmine -. Quella di miss Pordenone è stata un’esperienza divertente». Scelta difficile per la giuria presieduta da Alberto Abate, di fronte alla sfilata in versione casual, elegante, in costume da bagno e con flash-moda sull’intimo e l’elegante degli sponsor Nency e Filobus.
In palio c’erano tre book fotografici per le tre miss e i tre mister classificati, più un calendario. Per l’agenda 2012 il set di Profili farà il casting tra i 12 bellissimi (il ricavato verrà devoluto in beneficienza). Se ne riparla a in zona Capodanno.
Chiara Benotti
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto