Ha un malore mentre arbitra una partita di pallavolo, muore a 52 anni

Stava arbitrando una partita di beneficenza. All’improvviso si è sentito male e si è accasciato a terra. A nulla sono valsi i soccorsi. Ezio Gregoris, 52 anni, impiegato residente a Tarcento, è deceduto a causa di un malore. Erano circa le 17. A Ponteacco, nel Comune di San Pietro al Natisone, era in pieno svolgimento il sesto Torneo Natisone Volley Memorial Erik, organizzato dalla Pro loco Ponteacco con l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere alle persone bisognose di aiuto. Come detto, il cinquantaduenne friulano stava arbitrando l’incontro.
Fino a poco prima sembrava in perfetta forma fisica. All’improvviso la situazione è precipitata. L’uomo è caduto a terra e ha perso i sensi. Immediato l’intervento dei soccorsi. I primi a soccorrere l’atleta sono stati alcuni amici, assieme ai responsabili della sicurezza, che hanno cercato disperatamente di salvargli la vita tentando una manovra di rianimazione con un defibrillatore.
Purtroppo, come detto, non c’è stato niente da fare. Il cuore di Gregoris non ha retto. Due comunità in lutto per la morte del cinquantaduenne, persona nota e stimata a Tarcento. Il sindaco di San Pietro al Natisone, Mariano Zufferli, che si dice molto dispiaciuto per l’accaduto e che era presente sul posto, ha espresso alla famiglia Gregoris la vicinanza di tutta la comunità. Straziati dal dolore i familiari e gli amici. Quella che doveva essere una giornata di sport e solidarietà si è trasformata in una tragedia. Ovviamente l’iniziativa sportiva è stata immediatamente sospesa.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto