Ha compiuto cent’anni: è la più anziana del paese

pozzuolo. Nata nel 1920, Vitalina Di Filippo, che vive a Carpeneto assieme al nipote Enore e a sua moglie Natascia, ha spento cento candeline. Con questo traguardo, raggiunto e festeggiato il 3 febbraio scorso, Vitalina Di Filippo si è guadagnata il titolo della più anziana del paese. Il compleanno lo ha festeggiato in grande stile. Per l’occasione, infatti, è stato organizzato un evento iniziato con la messa celebrata da monsignor Carlo Costantini. La festa è proseguita poi, nel pomeriggio, con gli amici e i parenti, ma anche con alcuni componenti del coro parrocchiale. Non è mancata, inoltre, la presenza del cantautore friulano Dario Zampa e gli auguri del sindaco di Pozzuolo Denis Lodolo.

Appassionata di enigmistica, grande lavoratrice e da sempre attiva nell’ambito sociale, Vitalina Di Filippo, conosciuta da tutti come zia “Ine”, ha insegnato catechismo, è stata anche aiuto casaro e coltivatore diretto.

Di Filippo, in più, ha fatto parte di Azione Cattolica e ha vissuto gli orrori della Seconda guerra mondiale, ma è ancora lucidissima. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto