Guida ubriaco e l’auto finisce in un giardino

CERVIGNANO. Guidava ubriaco, completamente incurante del pericolo per se stesso e per gli altri. Uscito di strada, ha centrato prima un palo dell’illuminazione pubblica e poi è entrato nel giardino di una casa. Per poco non è accaduta una tragedia. Protagonista del fatto un cervignanese di 58 anni, V.T. le sue iniziali. L’incidente si è verificato ieri, verso le 18, in via Monfalcone, all’altezza della farmacia comunale.
Al volante di un’utilitaria rossa, l’uomo stava percorrendo via Monfalcone, una strada particolarmente trafficata, con direzione Cervignano centro. A un certo punto ha perso il controllo del mezzo che, dopo aver pericolosamente sbandato, ha prima centrato e quasi abbattuto un palo dell’illuminazione pubblica (tutta la zona è rimasta per qualche secondo senza elettricità) e poi ha percorso, per circa cinquanta metri, la pista ciclabile per poi finire la sua corsa dentro il cortile di un’abitazione, dopo aver sfondato il muretto di recinzione. Per fortuna, in quel momento, lungo la ciclabile e dentro il giardino della casa non c’era nessuno.
Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto, a sirene spiegate, è arrivata, in pochi minuti, un’ambulanza della Croce verde Basso Friuli. L’uomo non ha riportato ferite gravi e, stando a quanto si è appreso, ha rifiutato il ricovero in ospedale. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia municipale cervignanese.
I carabinieri hanno sottoposto il cinquantottenne all’alcoltest, risultato positivo. I vigili del fuoco del locale distaccamento hanno provveduto a mettere in sicurezza il palo dell’illuminazione pubblica. Per spostare la macchina, si è reso necessario l’intervento del carroattrezzi. Inevitabile qualche rallentamento al traffico, particolarmente sostenuto essendo anche giornata festiva. (e.m.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








