Gorza presenta la sua squadra e conferma Petrucco vice

CASTIONS DI STRADA. Il sindaco di Castions di Strada Roberto Gorza ha deciso i referati; la giunta sarà coadiuvata da consiglieri delegati e un gruppo di esperti scelti fra i non eletti. Alla carica...

CASTIONS DI STRADA. Il sindaco di Castions di Strada Roberto Gorza ha deciso i referati; la giunta sarà coadiuvata da consiglieri delegati e un gruppo di esperti scelti fra i non eletti.

Alla carica di vicesindaco è confermato Ivan Petrucco; gli altri assessori sono Ivan Valvason (in giunta anche nel precedente mandato del sindaco Mario Cristofoli), Silva Peresano e Serena D’Ambrosio. Il primo cittadino riserva a sé le deleghe al personale, ambiente e attività produttive. SArà affiancato dai consiglieri Giovanni Comisso per le politiche ambientali e Fabiano Lepre per l’energia. Nello stesso gruppo di lavoro i non eletti Marco Basello, imprenditore agricolo, ed Elisa Peressin per la promozione turistica (nel settore ha un titolo di master). Il numero due del Comune, Petrucco, ha i referati dell’edilizia pubblica e privata; con lui collabora, esterno al consiglio, Matteo D’Ambrosio, perito ambientale. Valvason cambia deleghe: precedentemente all’assistenza e sanità, ora sport, sicurezza e bilancio, affiancato dall’ingegnere gestionale Gloria Cantarutti, esterna al consiglio. Silva Peresano è assessore alla cultura, all’istruzione e alle politiche giovanili; nel gruppo di lavoro il consigliere Paolo Buri e i non eletti Alessia Marcon (studentessa in mediazione culturale, allenatrice), Elisa Peressin e Michele Paravano (atleta, laureato in scienze motorie). Serena D’Ambrosio curerà in giunta le politiche socioassistenziali e sanitarie, coadiuvata dal consigliere Esther Rosario. Dimitri Minin è capogruppo, con vice il consigliere Paola Chialchia, che collaborerà per la comunicazione e la consulenza legale. (p.b.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto