Gli sportelli Aci hanno riaperto riorganizzando tutti i servizi

L’Automobile club Gorizia e la sua delegazione Aci di Monfalcone hanno riaperto i battenti lunedì scorso dopo la pausa obbligata imposta dai provvedimenti per il contenimento del coronavirus. Ma non è stata una riapertura tout court perché, proprio in seguito all’emergenza da Covid-19 «abbiamo dovuto riorganizzare i nostri servizi in modo diverso dal solito per la sicurezza sanitaria di tutti», fa sapere l’Aci. Che entra nel dettaglio e fornisce tutta una serie di notizie utili per l’utenza e per chi ha bisogno di rivolgersi agli sportelli per tutte le pratiche riguardanti i mezzi a motore.
Intanto, il servizio tasse automobilistiche (bollo) sarà attivo dalle 8.30 alle 12.30. I controlli sui bolli arretrati vengono e verranno effettuati solo telefonicamente: le persone potranno effettuare tre bolli alla volta e il pagamento potrà avvenure attraverso carta di credito, bancomat e contanti. Per procedere, è necessario fornire il libretto, l’ultimo bollo pagato e il codice fiscale, anche in fotocopia.
Le pratiche automobilistiche (ovvero passaggi di proprietà, rinnovi patente, etc,) si svolgeranno esclusivamente su appuntamento chiamando il numero di telefono 0481/522781 oppure scrivendo una mail a info.go@gorizia.aci.it per gli uffici di Gorizia. Mentre, per la delegazione di Monfalcone, è disponibile il numero 0481/44680 oppure è possibile scrivere una mail a go025delegazioniaci@gmail.com. Avranno accesso per lo svolgimento della pratica esclusivamente gli interessati.
Altre novità imposte dall’emergenza imposta dal coronavirus: l’accesso all’ufficio è possibile per una persona soltanto a sportello, e le richieste di informazioni saranno gestite soltanto telefonicamente. «Tutto questo - spiega l’Aci di Gorizia - al fine di tutelare tutti gli utenti e i dipendenti da un eventuale contagio. Riprendiamo la nostra attività con la consueta professionalità e determinazione e contiamo sulla collaborazione dell’utenza. Ringraziamo anticipatamente tutti le persone che seguiranno le nostre indicazioni e li aspettiamo nei nostri uffici per le necessità». —
Fra.Fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto