Gelaterie, Scian sbarca in contrada

La vetrina è già allestita in corso Vittorio Emanuele: nuova apertura, c’è scritto, e il nome dell’attività è già nota e sinonimo di golosità e prodotti di qualità artigianale. Si tratta della...

La vetrina è già allestita in corso Vittorio Emanuele: nuova apertura, c’è scritto, e il nome dell’attività è già nota e sinonimo di golosità e prodotti di qualità artigianale. Si tratta della gelateria Scian, Insolito gelato, che ha quartier generale a Cordenons ma è nota in tutto il territorio provinciale.

«Sono molti i clienti che da Pordenone e da altri territori della provincia arrivano a Cordenons per gustare il gelato e gli altri snack che produco – ha spiegato il titolare, Alessandro Scian –. Con l’apertura di Pordenone intendiamo intercettare, tra l’altro, anche quella clientela che vorrebbe gustare il nostro gelato in pausa pranzo ma non lo può fare per motivi di tempo e di distanza. I clienti vengono in gelateria la sera, ma più di qualcuno ci ha espresso il desiderio di vederci anche nel capoluogo».

Così sarà entro la fine del mese. La data non è ancora fissata perché prima c’è un’altra apertura, un’altra importante tappa per Scian: la nuova gelateria a Lignano che sarà inaugurata sabato 12 maggio. Successivamente, ci si concentrerà su Pordenone.

La nuova gelateria sorge nel negozio che un tempo era occupato dal punto vendita delle scarpe Mbt. «Ci troviamo proprio di fronte alla pasticceria Peratoner – ha constatato Scian – creando così una zona del gusto d’eccellenza a Pordenone».

Nel nuovo Scian si troverà il gelato da passeggio e da asporto, nonché gli snack artigianali: il tutto sarà preparato nel laboratorio che sarà realizzato in loco (nulla sarà trasportato, ma tutto sarà prodotto nel nuovo punto vendita) e a vista. «Rendiamo visibile il laboratorio alla clientela, che può vedere come si produce il gelato Scian» ha concluso Alessandro. Ora non resta che attendere l’apertura. (l.v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto