Furto sventato all'osteria Cavicj di Basaldella: i vicini chiamo i carabinieri, ladri presi

Il titolare: “Andiamo avanti, il il locale resta aperto e non ci lasciamo abbattere da questo brutto episodio” 

È stato svegliato dalla chiamata dei carabinieri, che lo hanno avvertito del tentativo di furto avvenuto nella sua osteria.

Nella notte tra sabato 18 e domenica 19 ottobre, intorno alle 3, due persone sono entrate nello storico locale di piazza Umberto I, a Basaldella, l'osteria Cavicj, spaccando il vetro della porta d'ingresso.

I vicini, svegliati forse dal frastuono di vetri infranti, hanno chiamato le forze dell'ordine, che sono giunte sul posto e hanno trovato i due ladri, entrambi italiani, dentro il locale.

"Avevano rubato solo il fondo cassa - racconta il titolare dell'osteria Gabriele Vanin - e aperto qualche cassetto, ma niente altro".

L'uomo, alla guida del locale da 16 anni, si è subito recato sul posto. "Quando sono arrivato, uno dei due ladri era già stato caricato sull'auto dei carabinieri, l'altro era ancora nel ristorante, disteso a terra, forse per un malore. È stata chiamata l'ambulanza".

Abbastanza sconvolto dalla nottata trascorsa, Vanin attende ora la quantificazione dei danni: "Il vetro della porta d'ingresso è stato divelto, ma penso abbiano scelto questa via dopo aver tentato di forzare la porta sul retro". A ogni modo, si va avanti: "Oggi il locale resta aperto e non ci lasciamo abbattere da questo brutto episodio, che poteva avere conseguenze ben peggiori".

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto