Furgone assalito con mazze e bottiglie di vetro, raid punitivo in centro a Pordenone

Azioni compiute da un gruppo di 7-8 persone: il conducente, per fuggire, ha rischiato di investire gli aggressori e altri passanti

Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri
Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri

Un raid punitivo in centro a Pordenone: l'episodio si è verificato attorno alle 20.30 di martedì 10 settembre tra piazza Risorgimento e viale Trieste.

Secondo una ricostruzione, un gruppo composto da 7-8 giovani, stranieri, di probabile origine asiatica, ha assalito un furgone con mazze e bottiglie di vetro.

Il conducente, per sottrarsi all'aggressione, ha ingranato la marcia ed è fuggito, rischiando di investire sia il gruppo che lo stava colpendo sia altri passanti.

Il mezzo commerciale aveva i cristalli anteriori in frantumi.

Gli aggressori a quel punto sono scappati a piedi fino a viale Cossetti, dove un altro furgone li stava attendendo con il motore acceso: in pochi istanti il veicolo e gli occupanti sono fuggiti.

L'episodio è avvenuto tra la zona delle Poste centrali cittadine e il teatro Verdi, che ospita le principali manifestazioni provinciali. Vari video e foto dell'accaduto sono stati realizzati dai passanti – che li hanno inviati all'emittente il13 –, i quali hanno immediatamente allertato i carabinieri per le indagini del caso.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto