Fuochi d’artificio in Base per la festa dell’indipendenza

Independence day, 4 luglio, festa nazionale negli Stati Uniti d’America e, a cascata, nelle strutture nel mondo, compresa la Base di Aviano. Per gli italiani questo significa... fuochi d’artificio,...
Independence day, 4 luglio, festa nazionale negli Stati Uniti d’America e, a cascata, nelle strutture nel mondo, compresa la Base di Aviano. Per gli italiani questo significa... fuochi d’artificio, tra i più spettacolari della zona.


Appuntamento stasera, alle 22.10, per uno spettacolo pirotecnico che durerà una ventina di minuti e che sarà possibile ammirare dall’esterno della struttura militare.


Come ogni anno, per gli invitati, sarà festa, nell’aeroporto che ospita il 31° Fighter wing. Dalle 10, torneo di golf e di baseball sino alle 18, quindi il party ufficiale, a partire dalle 17. Quattro concerti, in attesa del gran finale: Baton Twirlers, Filarmonica di Roveredo in Piano, Alter Ego, The dusty saddle boys. Musica di pari passo con i picnic e i barbecue, sia in Base sia nelle abitazioni degli americani nel territorio italiano. Poi, appunto, dieci minuti dopo le 22 i fuochi d’artificio.


Il 4 luglio gli Usa commemorano l’adozione della dichiarazione di indipendenza de 1776, con la quale le Tredici colonie si staccarono dal Regno di Gran Bretagna.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto