Frontale a Tricesimo con due feriti

Incidente fra due utilitarie a Braidamatta: ricoverati all’ospedale di Udine un anziano e una giovane donna
FOTO MISSINATO - INCIDENTE A SAN VITO
FOTO MISSINATO - INCIDENTE A SAN VITO

TRICESIMO. Frontale, nella tarda mattinata, in comune di Tricesimo. Nell’incidente sono state coinvolte due utilitarie su cui viaggiavano soltanto i rispettivi conducenti.

Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, verso le 11, in via della Ferrovia, la strada che porta sulla statale Pontebbana all’altezza del depuratore, e si trova a Fraelacco in zona Braidamatta, una Lancia rossa guidata da Aniceto Tosolini, classe 1931, che abita ad Adorgnano in via Cividale, in un antico borgo ristrutturato, si è scontrata frontalmente con un’Alfa 156 nera alla cui guida c’era Sara Tullio, infermiera, poco più che trentenne residente proprio nella frazione di Fraelacco. Per le ferite riportate, l’uomo è stato elitrasportato all’ospedale “Santa Maria della Misericordia” dove è stata ricoverata anche la giovane donna.

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Udine che ha lavorato a lungo e non senza difficoltà per liberare l’anziano dall’abitacolo e permettere, quindi, al personale sanitario di intervenire. È arrivata anche la polizia stradale che ha provveduto ai rilievi di legge che consentiranno di chiarire la dinamica dell’incidente.

Aniceto Tosolini ha lavorato a lungo in Francia dove aveva un’officina ed è vedovo da un anno di Giannina Martinuzzi che aveva sposato in seconde nozze. Apprensione per quanto gli è accaduto a Tricesimo e in particolare ad Adorgnano, dove l’uomo è molto conosciuto in quanto partecipa alla vita della località ed è una persona molto aperta e socievole.

Apprensione anche a Fraelacco per quanto successo alla giovane donna, dove in molti hanno sentito l’arrivo dei mezzi di soccorso subito dopo lo scontro fra le due autovetture.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto