Folgorato mentre svuota le slot machine

Il tecnico addetto alla manutenzione non è grave. Potrebbe aver toccato i fili mentre lavorava al bar “Alice”
Un uomo mentre gioca ad una videoslot
Un uomo mentre gioca ad una videoslot

SACILE. Folgorato da una scarica elettrica di 220 volt mentre fa manutenzione alle slot machine nel bar “Alice”, ieri in via Mameli, poco dopo alle 13: il tecnico F.S. ha avuto fortuna e non rischia la vita.

Dramma sfiorato a Sacile, nel quartiere San Michele. «San Michele – dicevano ieri alcuni residenti davanti al bar – l’ha protetto». Paura per il manutentore, classe 1981 di Pasiano che, intento a svuotare dai gettoni e sistemare le tre slot machine nel bar potrebbe avere inavvertitamente toccato un filo elettrico.

«Ero dietro il bancone quando ho sentito all’improvviso un urlo soffocato – ha raccontato scossa la titolare del bar, Alice Bravin –. Il tecnico ha perso l’equilibrio, finendo a terra. Abbiamo subito chiamato l’ambulanza 118: il ragazzo ha preso una forte scossa elettrica, ma è rimasto sempre cosciente.

Non è grave e questa è la cosa che conta». I sanitari del 118 hanno prestato i primi soccorsi e poi accompagnato il tecnico all’ospedale Santa Maria degli Angeli, ma le sue condizioni non sembrano gravi. Sul posto sono arrivati verso le 13. 30 i vigili del fuoco di Pordenone e poi i carabinieri del radiomobile di Sacile. L’area delle slot gestite da un’azienda di Azzano Decimo, intanto, è stata transennata e interdetta ai clienti del bar “Alice” in attesa delle verifiche Spsal, il servizio dell’Aas5 di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro.

«Non è in pericolo di vita ma ha rischiato grosso il tecnico di 36 anni dell’azienda azzanese – hanno confermato al bar “Alice” –. Stava sistemando le macchinette quando una scarica elettrica l’ha attraversato, facendolo cadere. Poteva andare peggio ma abbiamo vissuto momenti di panico».

Stando a una prima sommaria ricostruzione di quanto accaduto – la dinamica dell’incidente è al vaglio degli inquirenti – il tecnico potrebbe avere messo, incidentalmente, le mani sui fili quando si è verificata una dispersione anomala di corrente elettrica. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente e i pompieri hanno messo in sicurezza l’area e isolato le linee elettriche delle slot machine.

Sul posto sono arrivate anche le operatrici del Monopolio di Stato per le verifiche di “routine” sulle slot machine. «I controlli sulla legalità delle macchinette – ha detto Gabriella Fierro – saranno posticipati, a fine indagini».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto