Finisce con la moto contro il muro ventenne di Fagagna in coma

Kevin Diamante ha perso il controllo della Cagiva al rientro da una serata con gli amici L’incidente nella notte di sabato sulla strada provinciale 5 all’imbocco di una curva a Rodeano
Di Alessandra Ceschia

RIVE D’ARCANO. Stava rientrando a casa assieme a un amico con il quale aveva trascorso la serata Kevin Diamante, 20 anni (compiuti proprio oggi), di Fagagna che, nella notte fra sabato e ieri mentre viaggiava sulla strada provinciale 5, nella frazione di Rodeano, ha perso il controllo della sua moto Cagiva ed è finito contro il muro di recinzione di un’abitazione. Lo schianto si è verificato verso le 3 e mezza del mattino. A dare l’allarme è stato un amico di Kevin che lo seguiva in moto a breve distanza e che ha visto la Cagiva sbandare dopo un lungo rettilineo in corrispondenza di di un’ampia curva a destra su via Friuli, un tratto stradale che ha registrato già molti incidenti.

Il giovane ha prima urtato il marciapiede, poi la sua moto è finita fuori controllo e si è schiantata contro il muro, sbalzandolo a terra.

Gravissime le condizioni del ragazzo che è stato trasportato nella notte all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice rosso, quindi ricoverato nel reparto di Terapia intensiva.

Il ragazzo, che nell’urto ha riportato un grave trauma cranico e diverse fratture agli arti, è in coma, i medici si sono riservati la prognosi, ma potrebbero sottoporlo a un intervento nelle prossime ore se le sue condizioni cliniche si stabilizzeranno. Sul posto per i rilievi è intervenuta una pattuglia della Polstrada di Udine che ha raccolto alcune testimonianze per ricostruire la dinamica dell’incidente.

La notizia si è subito diffusa a Fagagna, dove il ragazzo che lavora presso la Dcp Computer, è molto conosciuto. Sul suo profilo facebook si sono sommati i commenti e gli incoraggiamenti degli amici che esprimevano tutto il loro affetto invitandolo a «non mollare».

L’incidente segue di pochi giorni quello di Manuel Vittorio che come Kevin è ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva 2 in gravi condizioni dopo un incidente in moto che lo ha coinvolto mentre rincasava. Manuel, 23enne di Campoformido, stava rientrando dal lavoro in sella alla sua moto, una Yamaha MT07 650, all’imbocco di una curva è finito contro un delimitatore sulla strada che conduce da Fagagna a Plasencis.

Il ragazzo stava viaggiando assieme a un collega di lavoro che lo seguiva a breve distanza quando, arrivato all’altezza di una curva ad ampio raggio nei pressi di una cava di inerti, dopo aver superato un’auto ha perso il controllo del mezzo ed è stato sbalzato a terra finendo poi contro il manufatto metallico. Dalla notte di lunedì Manuel sta lottando per la propria vita.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto