Fiamme nella notte in una casa a Betania distrutto il tetto

TOLMEZZO. A innescare l’incendio che la scorsa notte ha distrutto il tetto di un’abitazione a Betania lungo la strada per Illegio è stato il surriscaldamento della canna fumaria di una stufa a legna funzionante al pianterreno dove abita la figlia del proprietario, residente con la moglie al primo piano.
Le fiamme dal sottotetto della casa a tre piani fuori terra di proprietà di Renato e Luciana Copetti si sono levate alte nella notte di mercoledì poco dopo la mezzanotte. L’allarme al Comando provinciale dei vigili del fuoco è scattato verso le 24.40, nel sottotetto erano accatastati documenti che probabilmente hanno alimentato le fiamme presto propagatesi alle strutture lignee di copertura.
Sul posto sono subito arrivate tre squadre dei vigili del fuoco, da Tolmezzo e da Udine, oltre ai volontari giunti dal distaccamento di Cercivento.
Le operazioni per lo spegnimento e la messa in sicurezza dello stabile sono proseguite fino alle 4.30. Ancora da stilare il bilancio dei danni che, secondo una prima stima, ammontano a diverse decine di migliaia di euro. (a.c.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








