Festa di primavera grande successo tra stand e iniziative

Tavagnacco, migliaia di persone hanno partecipato all’evento di Feletto Soddisfatti gli organizzatori: così vivacizziamo il centro della frazione 

TAVAGNACCO . Colori, profumi, musica e, soprattutto, tanta gente. La miscela perfetta per un grande successo.

Sono state migliaia le persone che ieri hanno raggiunto Feletto Umberto per la quarta edizione della Festa di Primavera. Complice la splendida giornata di sole, l’evento organizzato dalla Pro Loco Cil Feletto e dal comitato commercianti Feletto nella frazione più popolata del comune di Tavagnacco è partito con il piede giusto sin dal mattino con la marcia di primavera ideata dal gruppo Geco. «Alla passeggiata hanno partecipato circa 400 persone 70 delle quali erano accompagnate dal proprio cagnolino – ha commentato Giovanna Mauro, del gruppo –. Siamo partiti dalla piazza di Feletto Umberto, abbiamo raggiunto Leonacco e poi siamo rientrati percorrendo l’ippovia. Siamo molto contenti per come è andata anche perché il percorso proposto è stato apprezzato da tutti i partecipanti». Da piazza Libertà fino a via Feruglio, da via Udine fino alla Cort di Felet, il centro si è presto animato con l’apertura degli stand e dei chioschi. Per i bambini non c’era che l’imbarazzo della scelta. Oltre ai giochi, al mercatino e ai laboratori nel Parco di Villa Tinin, i più piccoli si sono potuti divertire anche nel circuito di miniquad, con il Pony Fabietto Fan club e con l’Asd Always racing team, che ha organizzato una dimostrazione modellistica dinamica radiocomandata nel parcheggio in piazza Indipendenza. «Le attività di intrattenimento sono stati ancora più coinvolgenti delle scorse edizioni – commenta la presidente del comitato commercianti Feletto, Paola Cargnelutti – . È un piacere vedere i bimbi sorridere».

Nel primo pomeriggio il consiglio comunale dei ragazzi ha presentato il progetto “Spazzatura man” dedicato alla salvaguardia dell’ambiente. Sono state molto apprezzate anche le dimostrazioni di karate, la sfilata di moda “Feletto…Uno scrigno di stile” curata da David Conte e il suo staff e l’esibizione dei ballerini della scuola di ballo Funnycenter nella Cort di Felet. La domenica è stata speciale per le attività commerciali della frazione rimaste aperte tutto il giorno. «D’altronde le protagoniste erano loro – conclude Cargnelutti -. La Festa di Primavera nasce con lo scopo di vivacizzare il centro della frazione e di valorizzare i negozietti del paese: visto il via vai di persone, non possiamo che essere soddisfatti. Anche quest’anno l’evento è andato alla grande».

©RIPRODUZIONE RISERVATA



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto