Festa di compleanno da sogno per Cornelia: vip da tutto il mondo, c’è anche John Elkann

La dolce vita a Vistorta: ieri sera nella tenuta dei conti Brandolini d’Adda il party da sogno è andato avanti fino all’alba, con il jet set internazionale nella festa “Coco40”. Per i 40 anni di Cornelia nipote del conte Brandino, per tutti Coco, manager del calibro di John Elkann, presidente di Fiat-Chrysler con la bella moglie Lavinia e la sorella Ginevra, contesse dal Belgio e Bianca d’Aosta, top model statuarie con la “jeunesse dorée” della moda, stilisti celebri come Diane Furstemberg e consorte Barry Diller, amici e gente con quarti di nobiltà. Tutti nella festa “hippy chic”,con dj set nello storico parco progettato da Russel Page e ai bordi della piscina.
Attesi Andrea Agnelli, Domenico Dolce, lo staff della “griffe” Oscar de la Renta, Margherita Missoni, Bianca Brandolini d’Adda sorella di Coco, Alain Elkann e un’interminabile lista di vip che ha riempito gli hotel da Sacile a Venezia.
«Festa privata, nessun commento». Bocche cucite nella tenuta dei conti che è prediletta da Coco: nel 2008 il “buen retiro” liventino è stato lo scenario delle sue nozze con Matteo Colombo. Cresciuta respirando alta moda (la mamma Georgina è stata a lungo musa di Valentino, cita la cronaca di “Vogue”) Coco è “fashion consultant”: si è fatta le ossa nel backstage di Oscar de la Renta, Alberta Ferretti e collabora con Dolce&Gabbana. La sua icona di stile e vita è la nonna contessa Cristiana (sorella di Gianni Agnelli), ama l’arte, il rock, l’opera e la grande bellezza di Vistorta.
Il gossip impazza da settimane a Sacile sul totovip e il sabato da leoni nella grande villa ottocentesca: in città tanti speravano di intercettare Lapo Elkann al volante di strepitose fuoristrada. Circa 300 invitati a Vistorta per festeggiare Coco: raffinata testimonial del “boho chic icon”, secondo la bibbia della moda che è Vogue America, con il sorriso contagioso e un legame forte con il territorio. È figlia di Rodrigo Tiberto (Ruy) Brandolini d’Adda (discendente di Filippo il Bello e Maria Teresa d’Austria) e di Georgina Marie Natividad, princesse de Faucigny-Lucinge. È cresciuta a Parigi come la sorella Bianca, ma nella tenuta dei nonni paterni a Vistorta ha passato le vacanze dell’adolescenza.
Undici anni fa Coco ha scelto Vistorta per le sue nozze e la tendenza è decollata: contagia ancora coppie austriache e americane pronte a prenotare catering e parco da maggio a ottobre per un “sì” da favola. Nel 2008 a Vistorta era sbarcata anche l’attrice statunitense Uma Thurman («una bellezza radiosa», era il commento rapito dell’ex sindaco Roberto Cappuzzo tra gli invitati), John Elkann con Lavinia Borromeo, Andrea Casiraghi con Tatiana Santo Domingo e friend.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto