Ex municipio, cantiere rallegrato con un arco decorato dai bambini

valvasone arzene
Disegni di bambini provenienti da svariate località stanno colorando in questi giorni l’accesso di largo delle Suore Canossiane ad Arzene grazie all’iniziativa della pasticceria Cafè al Municipio.
Proprio il municipio arzenese, da cui il locale prende il nome, è attualmente in fase di ristrutturazione per diventare la nuova sede della biblioteca. «Per questo – riferiscono i titolari Annamaria Fabris e Paolo Pasian – abbiamo voluto dare vita a questo speciale arco dei disegni per rallegrare l’area durante i lavori. Abbiamo coinvolto la nostra rete sociale ricevendo le bellissime opere dei giovani artisti da Ovaro, Spino d’Adda, Cividale, Castelfranco Veneto, Livorno e San Martino al Tagliamento, oltre ovviamente da Valvasone Arzene grazie alla scuola materna Giovanni XXIII. Alla fine – raccontano –, abbiamo ricevuto talmente tanti disegni che, oltre all’arco, la cui struttura è stata gentilmente donata da Pierluigi Gozzi, abbiamo riempito pure la ringhiera del nostro ingresso».
In questo periodo nuovamente caratterizzato dalle limitazioni determinate dall’emergenza coronavirus, la pasticceria vuole anche lanciare un messaggio di speranza. «Un piccolo gesto – concludono i titolari – per coinvolgere le prossime generazioni che si prenderanno carico del futuro dei nostri paesi. È di basilare importanza, secondo noi, che non venga perso, a causa della nostra esistenza sempre più fondata e rotante attorno al piccolo schermo, il contatto con il territorio e si recuperi la spinta a conoscere chi ci vive accanto». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto