Ex distilleria Comar con il recupero 50 posti di lavoro

A breve si sbloccherà un altro atteso intervento immobiliare, che regalerà un’ulteriore area commerciale inedita al capoluogo isontino. Nei mesi scorsi l’impresa Protto è riuscita a sbloccare,...
Bumbaca Gorizia 04.09.2016 Ex Comar via Trieste © Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 04.09.2016 Ex Comar via Trieste © Fotografia di Pierluigi Bumbaca

A breve si sbloccherà un altro atteso intervento immobiliare, che regalerà un’ulteriore area commerciale inedita al capoluogo isontino. Nei mesi scorsi l’impresa Protto è riuscita a sbloccare, infatti, la situazione dell’area dell’ex distilleria Comar, in via Trieste, accelerando sull’iter di recupero della zona, dopo che i lavori avevano subito un improvviso stop qualche anno fa. «Il fallimento della ditta che ci aveva fornito i prefabbricati ha comportato un prolungato stop al cantiere», spiega Alessandro Protto. «Abbiamo definito in queste settimane i dettagli urbanistici dell’intervento, entro l’anno aprirà i battenti un supermercato di un grosso marchio della gdo, probabilmente con un’ulteriore attività connessa: parliamo di un investimento che a regime porterà almeno 50 nuovi posti di lavoro».

Si attende, inoltre, il completamento della sistemazione della contigua area dell’ex rimessaggio dell’azienda di autotrasporti Ribi. Arriverà un nuovo supermercato in via Boccaccio: dopo il trasferimento del Consorzio agrario del Fvg (stabilitosi in via Terza Armata), lo stabile che si affaccia su piazzale Donatori di sangue è rimasto vuoto. Secondo i progetti dovrebbe essere demolito e sostituito da una nuova struttura commerciale. Il centro cittadino, così, torna ad accogliere supermercati e negozi di generi alimentari, via via chiusi negli anni ’90 e Duemila. (chr.s.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto