Ex CoopCa, terza asta al ribasso Intanto al Bennet arriva Ovs

SACILE. Benvenute le offerte al ribasso per l’ex CoopCa nel centro commerciale Serenissima: il supermarket si compra a 500 mila euro. Trattabili. Dopo l’ultima asta online a 750 mila euro l’estate...
SACILE. Benvenute le offerte al ribasso per l’ex CoopCa nel centro commerciale Serenissima: il supermarket si compra a 500 mila euro. Trattabili. Dopo l’ultima asta online a 750 mila euro l’estate scorsa (la partenza era di 2milioni nel 2016), l’analisi dei contatti e delle manifestazioni di interesse non vincolanti è in corso. L’obiettivo dei curatori fallimentari è di vendere l’immobile in viale Matteotti a Sacile e dare futuro a una struttura vuota da 23 mesi. Novità commerciali a pochi chilometri, invece, nel centro commerciale Bennet-I salici a Cornadella. Si lavora per allestire il punto vendita di Ovs al posto di Decathlon: taglio del nastro il 30 novembre.


Tornando all’ex CoopCa, la terza asta online non è ancora partita: girano voci sulle manifestazioni di interesse. I liquidatori si aspettano un’offerta concreta per partire da una certezza e sistemare carte e conti in sospeso. La situazione è sospesa dal dicembre di due anni fa, quando una quindicina di dipendenti finirono in cassa integrazione e successivamente in mobilità. L’immobile ha un valore notevole, inoltre è in un polo commerciale con potenzialità oggettive: affacciato sulla Pontebbana, vicino al quartiere di San Giovanni del Tempio e con un ampio parcheggio. Le altre due strutture ex CoopCa in Veneto hanno lo stesso obiettivo della vendita. A Ponte di Piave è arrivata l’offerta di 160mila euro, un affare che potrebbe concludersi nel passaggio di proprietà a breve: ci sono invece tempi più lunghi per l’ex punto vendita di Vittorio Veneto.


A Sacile, intanto, i 495 contatti online sono passati al setaccio dei gestori della piattaforma web Real-Estate, per contattare a loro volta, i potenziali soggetti interessati all’acquisizione dello spazio commerciale nel centro Serenissima. «Il complesso, di ampie dimensioni, si compone di diverse unità a negozio dislocate al piano terra – è la relazione tecnica – L’area di parcheggio è ampia, in zona commerciale e artigianale». Mille residenti a San Giovanni del Tempio aspettano il nuovo supermarket.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto