Esplosione in un appartamento a Sesto al Reghena, ferito gravemente un uomo di 35 anni

Il ferito ha riportato ustioni a volto, braccia e mani. Intervenuti vigili del fuoco, sanitari ed elisoccorso
Giulia Soligon
Gli interni dell'appartamento dove si è sviluppato l'incendio
Gli interni dell'appartamento dove si è sviluppato l'incendio

Paura nel primo pomeriggio di oggi, domenica 25 gennaio, a Sesto al Reghena, dove un’esplosione seguita da un incendio si è verificata all’interno di un appartamento al piano terra di una casa bifamiliare in via Piave. L’allarme è scattato pochi minuti prima delle 15.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando di Pordenone, con una squadra e l’autobotte del distaccamento di San Vito al Tagliamento, una squadra dalla sede centrale, oltre al funzionario di guardia e al capo turno del Comando della Destra Tagliamento. Presenti anche i sanitari del 118, con ambulanza ed elisoccorso, e i Carabinieri.

Secondo le prime informazioni, nell’appartamento al momento dell’esplosione si trovava un solo uomo, di 35 anni, che è riuscito a uscire autonomamente dall’alloggio prima dell’arrivo dei soccorsi. L’uomo è stato subito preso in carico dal personale sanitario: ha riportato ustioni al volto, alle braccia e alle mani. Le sue condizioni sono al momento in fase di valutazione da parte dei medici.

I vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere alcuni focolai residui all’interno dell’abitazione e successivamente hanno messo in sicurezza l’intero stabile, effettuando verifiche strutturali per escludere ulteriori pericoli.

Sono in corso gli accertamenti per chiarire le cause dell’esplosione, che al momento non sono ancora state rese note. L’area è rimasta sotto controllo per consentire tutte le operazioni di soccorso e verifica.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto