Esce di strada e l’auto finisce contro il guardrail: muore a 31 anni. Ecco chi era

L’incidente verso le 6 nella frazione di Cedarchis. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto

Viviana Zamarian
Devis Guida, 31 anni. A destra il luogo dell'incidente a Cedarchis
Devis Guida, 31 anni. A destra il luogo dell'incidente a Cedarchis

ARTA TERME. Incidente mortale verso le 6 di domenica 16 aprile ad Arta Terme. Una persona, Devis Guida, 31 anni che risiede in paese, ha perso la vita per le gravissime ferite riportate in uno schianto accaduto nella frazione di Cedarchis, lungo la ex provinciale 23, non distante dalla sua abitazione.

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, ha perso il controllo della vettura che stava conducendo finendo contro il guardrail. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al numero unico di emergenza Nue112, gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto un'ambulanza proveniente da Tolmezzo e l'elisoccorso. Il personale medico infermieristico ha soccorso la persona, avviando le manovre di rianimazione.

Purtroppo, però, non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso sopraggiunto per le gravissime ferite riportate. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

Chi era. Per tutti era "Ciutti". Lo chiamavano così gli amici Devis. Perché aveva frequentato la scuola alberghiera come cuoco. Professione che poi aveva svolto per anni, facendo la stagione invernale alla Getur di Piani di Luzza e poi quella estiva a Lignano.

Da un paio di anni aveva abbandonato quella passione e lavorava nel settore edile assieme a suo papà Antonio. "Era un ragazzo che amava la vita e il divertimento - ricordano gli amici - era generoso con tutti e sempre pronto a fare festa. Era un tifoso della Lazio. Suo papà è originario di Frosinone e molti parenti vivono là tra cui sua sorella Eleonora".

È un vuoto grande quello che lascia la morte di Devis anche nella comunità. A farsene portavoce è il sindaco Andrea Faccin. "La notizia della morte di Devis ha creato grande sconcerto nella comunità - riferisce -. È una tragedia immane. Una vita spezzata troppo presto.

La Carnia nel giro di poche ore si trova a piangere la scomparsa di due giovani con tutta la vita davanti. L’amministrazione è vicina ai genitori, alla sorella e a tutti i familiari".

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto