Erica Bront riparte con la scuola di danza che produce talenti

L.a.

CIVIDALE

Iscrizioni al via alla Scuola di danza classica e moderna di Erica Bront, che mercoledì e giovedì aprirà la propria sede (al civico 3 di piazza XX Settembre) dalle 9 alle 12. 30 e dalle 16. 30 alle 20 per raccogliere le adesioni ai corsi e per permettere agli interessati di visitare i locali.

Quello alle porte sarà il 36° anno di attività per la solida e affermata realtà cividalese, pronta a ritrovare la normalità persa negli ultimi mesi, scanditi da un lungo periodo di blocco delle lezioni in presenza e poi da una complessa ripartenza: «Abbiamo tante proposte, progetti e novità», commenta Erica Bront, condividendo nell’occasione l’entusiasmo per l’ultimo di una lunga serie di successi: la giovanissima Athena Martinis, 11 anni, è stata infatti ammessa ai corsi Associates della Royal Ballet School di Londra, sessioni intensive – previste a Livorno – che le offriranno l’opportunità di perfezionarsi sotto la guida di insegnanti di altissimo livello.

Lo stesso farà un’altra allieva, Rosanna Peduto, che era stata selezionata già lo scorso anno, ma che causa pandemia ha dovuto rimandare l’inizio dell’esperienza.

Tre ex allieve, intanto, sono proiettate verso una brillante carriera: Anna Martina si è appena diplomata alla Hammond School di Chester, dove studia anche Alice Petrigh (terzo anno); e sempre al terzo anno, ma alla Northern Ballet School di Manchester, è iscritta Sara Pittia. Il vivaio di talenti cividalesi formati da Erica Bront, che a giugno avevano dato spettacolo in centro nell’occasione dei festeggiamenti per il decennale Unesco, continua insomma a regalare soddisfazioni. —



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto