E poi i disagi arrivano anche a Dignano



Una coda di almeno tre chilometri e traffico in tilt, ieri mattina, a Dignano. Lungi rallentamenti sono stati registrati fino a Bonzicco. Come previsto da Fvg Strade, il cantiere per la sostituzione del guard rail esistente, circa 300 metri lungo la strada regionale 464, in corrispondenza della nuova rotatoria di Dignano, ha creato problemi alla circolazione. Ieri mattina. inoltre, è stato chiuso al traffico, fino alle 11 circa, il ponte di Casarsa Delizia - lungo la Pontebbana, tra Valvasone e Codroipo – per un incidente. La circolazione, nel tratto interessato, è stato deviata verso Nord. Tutti i mezzi sono stati dirottati sul ponte di Dignano. A complicare la situazione c’è stato anche un incidente, non grave , avvenuto sulla rotonda esterna di Dignano.

Anche i mezzi dei vigili del fuoco di Spilimbergo sono rimasti imbottigliati nel traffico. «Oggi - il commento del consigliere di opposizione ed ex sindaco, Gianbattista Turridano - abbiamo verificato, per chi ha ancora avesse qualche dubbio, come sia indispensabile la realizzazione della variante sud Di Dignano, di prossima apertura».

Ma il ponte di Dignano si è ritrovato alle prese con lunghe code anche lunedì, dopo le 17.30, quando un incidente ha bloccato per un’ora il traffico fino in paese, in piazza Plebiscito. Poco dopo, verso le 18, si è fermato un camion per alcuni problemi al motore. Due giornate nere, ha fatto notare il sindaco Vittorio Orlando, che hanno messo a dura prova la viabilità. —

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto