È morto Romeo Di Bert insegnò scuola guida per 20 anni

SAN GIORGIO DI NOGARO. Grande cordoglio ha destato nella Bassa friulana l’improvvisa morte di Romeo Di Bert (nella foto), per oltre vent’anni insegnante di scuola guida.
Nato a Castello di Porpetto nel 1936, quinto di sette fratelli, avrebbe compiuto 79 anni fra tre giorni.
Di Bert aveva gestito per alcuni anni, assieme alla moglie e alla famiglia, l’osteria Al Ritrovo del suo paese. Nel 1960 aveva iniziato l’attività di insegnante di scuola guida avviando insieme al fratello Renzo, a Gemona del Friuli, l’autoscuola Le Furlane. Successivamente, sempre insieme avevano ampliato l’attività aprendo sedi a Udine, a Mortegliano e a San Giorgio di Nogaro.
Dopo la prematura morte del fratello, Di Bert ha proseguito l’attività da solo per oltre 20 anni patentando qualche migliaio di persone in tutto il Friuli, specialmente nella Bassa friulana. Romeo Di Bert era rimasto molto legato a San Giorgio dove aveva mantenuto molti amici e dove tutti lo conoscevano e non passava giorno in cui lui non facesse un giretto.
Persona sensibile, buona e altruista, Di Bert lascia, con la sua improvvisa scomparsa, un grande vuoto nella sua amata famiglia, la moglie Fiorita, la figlia Paola, il genero Elia Bolzan e le adorate nipoti Arianna e Valentina, oltre alle sorelle Armida e Valeria e ai parenti, e anche in tutti quelli che lo hanno conosciuto per la sua grande semplicità e onestà. Oggi alle 19 il rosario e domani alle 15.30 i funerali a Castello.(f.a.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto