Due giorni di festa a Castello col piatto forte della porchetta

PORPETTO. Al via a Castello di Porpetto la seconda edizione di Porkettando. Domani e domenica, ritorna l’attesa edizione dell’evento organizzato dall’associazione ricreativa culturale Cjastiel....

PORPETTO. Al via a Castello di Porpetto la seconda edizione di Porkettando. Domani e domenica, ritorna l’attesa edizione dell’evento organizzato dall’associazione ricreativa culturale Cjastiel. Teatro dell’evento sarà il parco festeggiamenti annesso alla chiesa parrocchiale, area strutturata per lo svago delle persone di tutte le età.

Durante i festeggiamenti funzioneranno forniti chioschi con la possibilità di gustare diversi tipi di pietanze, oltre ovviamente alla porchetta vera regina dell’iniziativa che domenica a pranzo si potrà assaggiare nelle varie ricette e modalità di cottura. Il via ufficiale domani alle 18 con l’inizio dei festeggiamenti e l’apertura chioschi, a seguire il concerto della band punk-rock “Prevoz”. Domenica mattina l’attesa gara culinaria, nella quale si sfideranno, in una gara non competitiva, alcuni gruppi provenienti da tutto il Friuli, allietati dall’accompagnamento musicale del cantautore gonarese Dino Piu con la sua band e più tardi Mike Dj. Una parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza.(f.a.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto