Doppio incidente tra camion in A4: un morto

Gli incidenti si sono verificati all’altezza di Cessalto a distanza di tre chilometri l’uno dall’altro. Chi proviene da Venezia ed è diretto a Udine o Trieste deve uscire obbligatoriamente a San Donà di Piave

UDINE. Aggiornamento delle 18.40. Incidenti risolti in A4 e tratto autostradale fra San Donà di Piave e San Stino di Livenza in direzione Trieste riaperto dalle 18.30. Code a tratti fra Meolo Roncade e Cessalto

Aggiornamento delle 17.44. E’ particolarmente complessa la rimozione dei due mezzi pesanti coinvolti nell’incidente accaduto questo pomeriggio sulla A4, fra San Donà di Piave e San Stino di Livenza in direzione Trieste, tratto autostradale chiuso dalle 15.

Un tamponamento in cui ha perso la vita l’autista di uno dei tir, mentre l’altro autista è ferito ma non in gravi condizioni. Ci vorrà ancora più di un’ora per completare le operazioni di rimozione dei veicoli a cui seguirà un’accurata pulizia del manto stradale.

Risolto, invece l’altro incidente, sempre un tamponamento, avvenuto nei pressi del casello di San Stino fra un mini van e un mezzo pesante. La carreggiata è stata liberata e il traffico fatto defluire. Alle 17 e 45 sono cinque i chilometri di coda sull’uscita obbligatoria istituita da Autovie a San Donà di Piave

Aggiornamento delle 16.20. C’è una persona deceduta nell’incidente che ha visto coinvolti due mezzi pesanti, accaduto poco dopo le 14.30 nel tratto di A4 compreso fra San Donà di Piave e San Stino di Livenza in direzione Trieste.

Tre le persone ferite, di cui una in modo serio, nel secondo sinistro accaduto sempre nello stesso tratto un paio di chilometri prima.

L’autostrada è chiusa fra San Donà di Piave e San Stino di Livenza e sono chiuse anche le entrate dei caselli di San Donà e Cessalto in direzione Trieste. Sull’uscita obbligatoria a San Donà di Piave ci sono circa quattro chilometri di coda. Sul posto sono operativi i soccorsi sanitari e quelli meccanici.

Aggiornamento delle 15.30. Traffico molto intenso giovedì 23 luglio sull’autostrada A4 con rallentamenti e frequenti stop and go. Predominano i mezzi pesanti che impegnano la corsia di marcia e i sinistri sono avvenuti proprio fra mezzi pesanti.

Gli incidenti si sono verificati all’altezza di Cessalto a distanza di tre chilometri l’uno dall’altro. In uno degli incidenti una persona ha perso la vita.

Il primo ha coinvolto un furgoncino che trasportava sei persone e un autoarticolato, il secondo, invece, ha riguardato due mezzi pesanti.

Entrambi gli incidenti sono accaduti poco dopo le 14.30. Il traffico alle 15.15 risulta bloccato nel tratto tra Cessalto e San Stino di Livenza.

Autovie Venete consiglia di utilizzare il percorso alternativo lungo la A27 – A28. Sul posto la polizia stradale per i rilievi, i mezzi meccanici per la rimozione dei mezzi, il 118, i vigili del fuoco e il personale di Autovie Venete che ha disposto le chiusure dei caselli di San Donà e Cessalto in direzione Trieste.

Chi proviene da Venezia ed è diretto a Udine o Trieste deve uscire obbligatoriamente a San Donà di Piave.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto