Dopo l’incidente del venditore in Autostar corsi di guida sicura

Ricordate la Bmw i8 con le ruote all’aria in tangenziale? Bene il ceo di Autostar spa, Arrigo Bonutto, ha deciso di iscrivere i propri venditori a corsi di guida sicura. «L’incidente automobilistico...

Ricordate la Bmw i8 con le ruote all’aria in tangenziale? Bene il ceo di Autostar spa, Arrigo Bonutto, ha deciso di iscrivere i propri venditori a corsi di guida sicura.

«L’incidente automobilistico avvenuto sabato scorso ci fa riflettere sulla sicurezza stradale e su quella dei nostri collaboratori», scrive Bonutto commentando l’episodio che ha visto come protagonista un dipendente delle concessionarie Bmw, Mercedes-Benz e Maserati. «L’accaduto rappresenta un segnale che ci induce ad agire per adempiere alla policy aziendale, allineata con il credo del brand Bmw. In questo frangente, il tema imprescindibile del rispetto del codice stradale non è stato condiviso e questo spinge il management a un ulteriore impegno affinché tale episodio resti un caso isolato. Ecco, quindi, che il già intenso programma di formazione dedicato a tutti i dipendenti sarà integrato con specifici seminari di guida sicura – da non confondere con i corsi di guida sportiva – da praticare rigorosamente su pista».

«La comprensione dell’importanza del concetto di sicurezza e la condivisione dell’assunto che la guida di ogni vettura richiede la massima attenzione sono obiettivi primari di Autostar, motivo per cui l’azienda si impegnerà anche in una serie di attività dedicate, rivolte ai clienti. Il valore economico dell’auto – conclude Bonutto – passa in secondo piano in confronto all’incolumità delle persona. Nel rovesciamento, l’abitacolo della Bmw i8 non si è schiacciato e ha dimostrato l’efficacia dell’innovativa cella in fibra di carbonio con punti rinforzati in acciaio, ma questo non autorizza a una condotta non conforme al codice stradale».

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto