Diventare animatore, partono le lezioni

LATISANA. Un momento di formazione, sana aggregazione e sperimentazione, per tutti quei ragazzi che desiderano poi sperimentare il ruolo di animatore durante i campi estivi e il Grest. Ecco l’obiettiv...

LATISANA. Un momento di formazione, sana aggregazione e sperimentazione, per tutti quei ragazzi che desiderano poi sperimentare il ruolo di animatore durante i campi estivi e il Grest. Ecco l’obiettivo delle lezioni della nuova edizione del corso per animatori, promosso dall’assessorato delle politiche sociali, del Comune di Latisana, in collaborazione con l’oratorio della parrocchia San Giovanni Battista. Per le iscrizioni ci sarà tempo fino a domani.

Con questo percorso di formazione per giovani animatori, arrivato ormai all’undicesima edizione e rivolto ai ragazzi dalla prima alla quinta superiore, entrano nel vivo le attività a cura del Centro di aggregazione giovanile.

Sono una quarantina i posti disponibili per questa iniziativa. «La finalità del progetto è puramente educativa e di socializzazione – spiegano gli organizzatori –. Infatti, nei laboratori settimanali che si terranno dalla prossima settimana e fino al mese di giugno, si parlerà dell’aspetto educativo dell’animazione e saranno realizzati dei laboratori di cabaret, coreografie e ballo, hip hop e balli di gruppo. Nelle stesse settimane partirà anche l’organizzazione di una giornata di festa per i più piccoli, che si terrà in occasione della fine della scuola e che già negli anni scorsi, ha visto coinvolti decine e decine di bambini, animati dai ragazzi più grandi».

Al termine del percorso di formazione sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi allo sportello Informagiovani, al Centro intermodale. Dunque iscrizioni fino a domani, secondo il termine indicato dagli organizzatori del corso.(pa.ma.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto