Diplomato del Grigoletti biologo doc

Il 2013 è stato un anno da ricordare per Roberto Sartor, diplomatosi con punteggio pieno al liceo scientifico Grigoletti dopo una brillante medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Biologia a Berna,...

Il 2013 è stato un anno da ricordare per Roberto Sartor, diplomatosi con punteggio pieno al liceo scientifico Grigoletti dopo una brillante medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Biologia a Berna, città nella quale l’ex grigolettiano ha trascorso una settimana entusiasmante con ragazzi provenienti da tutto il mondo.

Dopo il diploma, Sartor si è cimentato nella prova integrata di fisica e matematica per accedere alla Normale di Pisa: test superato ma, viste le limitazioni che ha un biotecnologo in Italia, ha preferito dirottare la scelta su medicina dove i campi di applicazione sono molto estesi.Così, dopo aver rinunciato sia alla Normale di Pisa sia a Medicina al Sant’Anna di Pisa ha infine scelto di frequentare la Scuola Superiore di Udine per la quale erano stati riservati solo due posti per medicina e chirurgia.

«La preparazione scolasticaal liceo scientifico Grigoletti - ha detto Roberto– è stata molto utile per la preparazione del LiI ,test di ammissione alla Normale ed al Sant’Anna, ma ancora più importanti sono state tutte le gare svolte in questi anni di matematica, fisica, informatica, biologia perché aiutano molto ad affrontare poi i test universitari. Molto mi ha dato anche l’Anisn (associazione italiana insegnanti di scienza naturali) ».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto