Dieci borse di studio dal Comune

Sono destinate ad alunni meritevoli. A ciascuno andranno 250 euro
SAN GIORGIO DI NOGARO. Il Comune ha indetto un bando per dieci borse di studio da 250 euro ciascuna per l’anno scolastico 2017– 2018 nell’ambito di assistenza scolastica e diritto allo studio per gli stendenti più meritevoli.


Come spiega il sindaco Pietro Del Frate, l’amministrazione comunale ha voluto così sostenere i ragazzi che stanno studiando con impegno e nello stesso tempo aiutare le famiglie che possono avere qualche problema economico a farli frequentare «ed è la testimonianza dell’attenzione dell’amministrazione comunale verso i giovani che sono il futuro della nostra comunità». Al concorso possono partecipare studenti della scuola secondaria di secondo grado frequentanti nell’anno scolastico in corso, le classi terza, quarta e quinta.


Per partecipare bisogna essere cittadini italiani o comunitari; residenti nel Comune di San Giorgio di Nogaro e frequentanti le scuole superiori di qualsiasi tipo e luogo; aver conseguito la promozione senza debiti formativi nell’anno scolastico 2016/2017 con la media minima di 7/10 calcolata senza la valutazione ottenuta in religione; che non abbiano beneficiato di altre borse di studio, assegni, premi o sussidi da chiunque erogati, in relazione alla borsa di studio cui il bando si riferisce. La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice utilizzando il modello prestampato e messo a disposizione dagli uffici della Biblioteca Comunale di San Giorgio, dovrà essere firmata dal genitore o da chi ne fa le veci, se lo studente è minorenne, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di San Giorgio di Nogaro entro il 23 novembre.


I criteri di valutazione terranno conto anche delle condizioni personali e famigliari. In caso di parità di punteggio per l’assegnazione della decima borsa di studio la stessa verrà equamente divisa tra gli aventi diritto.
(f. a.)


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto