Delneri: “Questa è la miglior Udinese degli ultimi quattro anni”

Il tecnico alla vigilia dell’ultima partita di campionato contro l’Inter: «Dovremo cercare di ripetere la prestazione di domenica scorsa con la Sampdoria»
Udine, 22 aprile 2017.Calcio Serie A 2016-2017.Conferenza stampa dell'allenatore dell’Udinese Luigi Delneri in vista della partita di campionato con il Cagliari..© Foto Petrussi / Ferraro Simone
Udine, 22 aprile 2017.Calcio Serie A 2016-2017.Conferenza stampa dell'allenatore dell’Udinese Luigi Delneri in vista della partita di campionato con il Cagliari..© Foto Petrussi / Ferraro Simone

UDINE. L'ultima giornata di campionato è un po' come l'ultimo giorno di scuola se in palio non c'è qualcosa di sostanzioso. Inter-Udinese sarà quindi una partita leggera, senza paure o preoccupazioni.

I bianconeri, classifica alla mano, hanno ancora una piccola speranza di agganciare il decimo posto: devo vincere e sperare in una sconfitta della Sampdoria e che il Sassuolo non vada oltre il pari sul campo del Torino.

Gigi Delneri parla di «partita da giocare nel modo giusto, indipendentemente da quello che farò la Sampdoria alle 18. L'Inter schiererà gente che ha giocato poco e che vorrà dimostrare di meritarsi la riconferma.

Noi dovremo cercare di ripetere la prestazione di domenica scorsa».

L'Udinese anche vincendo non riuscirà a tagliare il traguardo dei cinquanta punti ma considerando che nel ritorno Delneri ha avuto un Thereau al 40% e ha perso per infortunio prima Fofana e poi Samir il bilancio è comunque positivo: «Sì, siamo stati bravi, questo è il miglior campionato degli ultimi quattro e siamo riusciti a lanciare dei giovani - dice -. la crescita di De Paul credo che sia lo specchio della nostra stagione. Avere giocatori che si sacrificano in fase di non possesso e che poi hanno qualità quando devono attaccare».

Capitolo formazione. Widmer ha recuperato e con ogni probablità giocherà dal primo minuto. Al centro della difesa la coppia Angella-Felipe a sinistra ballottaggio tra Gabriel Silva e Adnan con il brasiliano favorito.

La mediana saà composta da Matos e Jankto sugli esterni e da Balic e Hallfredsson in mezzo. Davanti l'ultima volta della coppia Thereau-Zapata con il colombiano a caccia del gol che gli permetterebbe di arrivare in doppia cifra.

Argomenti:udinese calcio

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto