Del Piero regala sciarpa e maglia al tifoso della Juve
Una sciarpa e una maglia autografata della Juventus ad Alessandro, il tredicenne veneto di Ponte di Piave aggredito mercoledì allo stadio Friuli dagli ultras dell’Udinese. Lo ha fatto sapere il fuoriclasse della Juventus, Alex Del Piero. «Del Piero è a Dubai in questi giorni – spiega il padre -. Lo ha comunicato tramite il suo procuratore: alla prima partita che la Juventus giocherà l’8 gennaio regalerà a mio figlio la maglia autografata e la sciarpa».
«Un bel regalo sicuramente. Sono emozionato per questo» commenta il 13enne. Dopo l’aggressione allo stadio in occasione della partita Udinese-Juventus, arriva a Ponte di Piave un regalo di Natale che sarà graditissimo dal ragazzino, ripresosi dopo lo spavento di mercoledì sera, quand’è stato aggredito da un paio di ultras, mentre usciva dallo stadio con il padre. Uno dei due lo ha cinto al collo, mentre l’altro gli strappava di dosso la sciarpa della Juventus. Ne è nato un corpo a corpo, mentre il padre interveniva per cercare di divincolarlo dalla violenza degli aggressori. E subito dopo c’è stata la denuncia. Per quanto riguarda le indagini, gli inquirenti stanno visionando le telecamere dello stadio per identificare gli aggressori.
Al tredicenne, sono giunte anche le scuse da parte dell’Udinese, che lo ha pure invitato alla prossima partita che giocherà in casa contro il Cesena l’8 gennaio.(a.c.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto