«Decine di chiamate per la fibra della Tim Ho bloccato i telefoni»

sacile. «Due settimane con l’incubo telefonico: chiamate a tutte le ore dalla Tim». Addio al relax e Rossana Casadio, portavoce della civica Sacile partecipata sostenibile, ha bloccato uno dopo l’altro i numeri dei presunti operatori Tim che propongono la stessa offerta.

«Alla prima telefonata Tim ho dimostrato interesse per il collegamento internet con la fibra e da allora si sono scatenati sei operatori – ha spiegato il tormento Casadio –. Mi hanno chiamata anche da Torino, da un sesto numero telefonico: qualcosa non quadra. Quando ho provato a chiamare il “187” della vera Tim non sono riuscita a contattare il responsabile. All’appuntamento stabilito con il tecnico installatore, non si è presentato nessuno».

Il dubbio è quello di un tentato raggiro da parte di falsi operatori Tim. «Possibile che l’azienda non coordini gli operatori telefonici? – si chiede Casadio –. Mi stanno continuamente chiamando da call center diversi e il responsabile Tim non si è fatto vivo. Un incubo. Ma quanti centralini di uffici clienti hanno il mio numero?».

Nell’incertezza il contratto della fibra è slittato a tempo indeterminato. «Una proposta curiosa: firmare un doppio contratto a nome di un mio congiunto – ha riassunto Casadio –. Ho bloccato tutti i numeri di chiamata, ma continuano a subissarmi di telefonate».

A volte i finti operatori invitano a contattare il 187 per eventuali informazioni: il trucco sta nel fatto che non attaccano il telefono ma restano in linea. L’utente chiama il 187 ma rispondono altri pronti al raggiro.

C.B.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto