De Spirito guida una lista giovane

CHIUSAFORTE. Le elezioni amministrative del prossimo 25 maggio porteranno novità nel comune di Chiusaforte dove l’attuale sindaco Luigi Marcon ha già raggiunto il secondo mandato. La lista della...

CHIUSAFORTE. Le elezioni amministrative del prossimo 25 maggio porteranno novità nel comune di Chiusaforte dove l’attuale sindaco Luigi Marcon ha già raggiunto il secondo mandato. La lista della maggioranza uscente che propone Fabrizio Fuccaro come candidato sindaco, dovrà vedersela con due liste civiche, una capeggiata da Fabio Paolini, e l'altra - “Progetto Giovani Scluse” - da Simona Ersilia De Spirito, 37 anni, diploma di maturità magistrale, presidente della Pro Loco.

«Tutti i componenti della lista sono spinti dalla volontà di essere parte attiva della vita della comunità – spiega Simona De Spirito - e desiderano offrire e realizzare idee nuove. Sono giovani che non accettano di dover allontanarsi dal proprio paese per trovare occupazione e servizi adeguati e con i quali la comunità può programmare il futuro».

«La nostra lista - prosegue la candidata - s’impegna a perseguire tutte le iniziative di intervento per la valorizzazione del territorio. Intende operare per la creazione di una identità territoriale che meglio focalizzi la realtà del comprensorio di Sella Nevea e dell’Altopiano del Montasio. Vuole privilegiare i circuiti virtuosi del turismo alternativo e rurale anche nell’ottica di stipulare accordi duraturi con le associazioni in esso operanti. Punterà inoltre al rafforzamento delle attività presenti sul territorio, al mantenimento del plesso scolastico ed al miglioramento dei servizi sanitari ed assistenziali rivolgendo particolare attenzione agli anziani, memoria storica e patrimonio culturale inestimabile per la comunità».

I candidati consiglieri della lista sono Alessio Marcon, Michele Donadelli, Sharon Piussi, Cristian Martina, Giuseppe Brasacchio, Diego Scandola, Malcom De Spirito e Anna Orso. (g.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto