Daniela Appolonio si è spenta a 55 anni, lunedì l’addio

Una donna dedita al lavoro, straordinariamente disponibile e altruista: ha lottato per un anno e mezzo, ma il male che l’aveva colpita se l’è portata via

TAVAGNACCO. Una donna dedita al lavoro, straordinariamente disponibile e altruista: ha lottato per un anno e mezzo, ma il male che l’aveva colpita se l’è portata via. Daniela Appolonio, 55 anni, originaria di Portogruaro, ma residente a Basaldella, s’è spenta venerdì.

Numerose le sue esperienze lavorative. Dopo i primi anni alla Pulitecnica Friulana e all’Eurocoop (oggi Euro&Promos), da 13 anni aveva trovato spazio nell’impresa di pulizie Pu.Ma di Tavagnacco. Era la vicepresidente della cooperativa, si occupava della parte commerciale.

«Era un’amica, oltre che una magnifica collega. Una donna generosa, piena di vita, che con la sua vivacità ti riempiva la casa – racconta la presidente Teresa Bertolano –. Viveva per il lavoro e per i clienti: ha dato moltissimo, ci mancherà».

Lo sport era una delle sue grandi passioni. Tifosissima della Juventus, aveva però nel cuore anche la pallavolo. Per oltre dieci anni è stata la presidente della Pav Bressa Asd. «Ha iniziato dando una mano, quando ancora la figlia giocava. Poi il suo impegno è cresciuto negli anni. Adorava le sue ragazze – ricorda la dirigente-allenatrice della società, Lia Zuliani –. È stata di grande supporto anche alla prima squadra».

Vulcanica, esuberante, disponibile: sono questi gli aggettivi che la descrivono. «Daniela con il suo modo di fare sarà d’esempio per tutti noi».

I funerali saranno celebrati domani alle 17 nella chiesa parrocchiale di Portovecchio, frazione di Portogruaro, dove giungerà dal cimitero di Portogruaro.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto