Dalla Stradale del Piemonte alla Questura di Pordenone

Si è insediato ieri il dirigente superiore Sergio Cianchi (nella foto), nuovo questore di Pordenone. Subentra ad Antonino Costa, destinato al comando del compartimento della polizia stradale della...

Si è insediato ieri il dirigente superiore Sergio Cianchi (nella foto), nuovo questore di Pordenone. Subentra ad Antonino Costa, destinato al comando del compartimento della polizia stradale della regione Sicilia.

Sergio Cianchi è nato a Orte (Viterbo) il 15 ottobre 1952. Nel 1974 accede all’accademia del corpo delle guardie di pubblica sicurezza, al termine della quale viene assegnato alla questura di Genova, dove svolge le funzioni di dirigente della squadra volante e funzionario addetto alla terza sezione Digos. Dal 1982 al 2004 è dirigente delle sezioni della Polizia stradale di Rieti, Lucca, Gorizia e Udine. Dal 2004 al 2011 vicario del questore nelle questure di Treviso e Trieste. LO scorso anno era stato nominato dirigente del compartimento della Polizia stradale del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Da ieri il dottor Sergio Cianchi è questore di Pordenone. In mattinata ha incontrato i dirigenti della questura e i vertici istituzionali, sia civili sia militari, del Friuli occidentale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto