Da Striscia all’Old Wild: Ezio Greggio in Friuli per girare uno spot

Il popolare showman in viale Tricesimo per la registrazione. L’attore: «Viva Udine, eccetto quando batte la Juve»

UDINE. Ezio Greggio si conferma grande professionista, dalla battuta sempre pronta e dalla risata contagiosa. Lo showman della fortunata trasmissione televisiva “Striscia la notizia” ma anche attore comico da anni in cima alle classifiche con i suoi cinepanettoni, è protagonista di uno spot televisivo dell’azienda friulana Old Wild West di proprietà della Cigierre, Compagnia Generale Ristorazione SpA.

Una simpatia, quella fra Greggio e la Cigierre nata un anno fa, momento in cui il presentatore ha firmato un contratto biennale con la catena di ristoranti steak house, e che ieri lo ha visto in Friuli per le riprese di una pubblicità televisiva che servirà per il lancio di un nuovo prodotto, questa volta tutto da mangiare.

«Dopo il passaggio tv per la fidelity card, questa volta lo spot sarà dedicato a due nuovi panini – ha commentato Daniele Crucil, direzione marketing di Cigierre –. Lo spot, di 15 secondi, è stato ideato cercando di valorizzare al massimo il prodotto oltre alla simpatia di Greggio. Per questo motivo è stata utilizzata una doppia troupe che ha visto l’impegno di circa 30 persone. Come location abbiamo scelto la steak house di viale Tricesimo di Tavagnacco, trasformata in un vero set cinematografico».

All’interno del locale, infatti, per l’occasione erano state montate luci, telecamere ad altissima definizione e microfoni pronti a captare anche il minimo rumore. Proprio per questo sul set si sono alternati momenti di silenzio assoluto a quelli di ilarità con anche il coinvolgimento delle comparse presenti. Lo spot che andrà in onda a partire dal prossimo 28 settembre sulle rete Mediaset, nei circuiti cinema e on line è diretto dal regista Luca Robecchi per KappaKom Production ed è frutto della collaborazione tra Greggio, l’ufficio marketing di Cigierre e dell’agenzia di pubblicità Sintesi/Hub.

«Udine è una bella città così come i suoi dintorni – ha commentato Greggio –. Una terra unica piena di fascino e di persone che hanno un senso imprenditoriale, civico, culturale inimitabili. Sono stato qui solo poche ore per girare il nuovo spot di Old Wild West ma, come ogni volta che vengo in questa zona sono stato benissimo. L’ospitalità e l’affetto della gente ogni volta sono strepitosi. W Udine eccetto quando batte la Juve».

Greggio, per le sue battute, si è diretto da sé mettendo lo zampino su ogni scena. Per le inquadrature di prodotto è stata utilizzata una troupe apposita che, con l’ausilio di un vassoio rotante, è riuscita a inquadrare i due panini da tutti e i 360 gradi all’interno di uno studio fotografico allestito in un’ala del ristorante. Sul set oltre allo showman erano presenti anche una decine di comparse interpretate dai dipendenti Cigierre. Una scelta per rafforzare l’appartenenza al marchio dei dipendenti oltre a un modo per gratificarli del lavoro che fanno ogni giorno in azienda.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto