Da scuola elementare a centro di ritrovo: festa a Basagliapenta

BASILIANO. Festa a Basagliapenta per la fine dei lavori nella ex scuola elementare: al taglio del nastro, con la benedizione di monsignor Dino Bressan, hanno partecipato i residenti e si è brindato...
BASILIANO. Festa a Basagliapenta per la fine dei lavori nella ex scuola elementare: al taglio del nastro, con la benedizione di monsignor Dino Bressan, hanno partecipato i residenti e si è brindato alla nuova struttura, destinata a luogo di ritrovo per gli abitanti della frazione, che da tempo era sprovvista di un punto di aggregazione.


Il rifacimento della copertura è stato realizzato grazie a risorse messe a disposizione dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Marco Del Negro, per 40 mila euro, mentre altre manutenzioni sono state effettuate dal Comitato iniziative locali, che ha ricevuto dall’amministrazione un primo contributo per l’acquisto dei materiali.


Una specifica convenzione fra l’associazione e l’ente comunale ha permesso di regolare questa fase dei lavori.


A rappresentare il Comune alla cerimonia, l’assessore alla cultura, Claudio Baldini, e il vicesindaco Marco Donato; ha fatto gli onori di casa il presidente del Cil, Angelo Romano.


«Ringrazio il Comitato per l’impegno – ha dichiarato l’assessore Baldini – profuso nell’obiettivo di dare nuova vita all’immobile, che diverrà il fulcro di nuove iniziative quali, per esempio, la mostra fotografica su pre Toni Bellina e le serate sanitarie della sezione locale dell’associazione dei donatori di sangue».
(p.b.)


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto