Da gennaio a scuola di lingua e cultura cinese
GEMONA. Tutti a scuola di lingua e cultura cinese. L’iniziativa è organizzata dal Centro provinciale per gli adulti (Cpia) di Udine, ma viene proposta sul territorio gemonese dall’Auser Alto Friuli in collaborazione con l’isituto superiore Isis Magrini-Marchetti.
A partire da mercoledì 13 gennaio sarà infatti possibile seguire e partecipare gratuitamente a un corso di elementi di storia, cultura e lingua cinese che sarà tenuto nell’aula magna del Magrini-Marchetti dall’insegnante di madrelingua Liu Manman, la quale trasmetterà ai partecipanti anche nozioni relative alla cultura e alla storia della Cina. Le lezioni si svolgeranno ogni mercoledì dalle 14.15 alle 15.45.
Ci sarà tempo per iscriversi fino al 10 gennaio, facendo riferimento alla sede Cpia di via Battifero (0432 - 981211), alla sede Auser Alto Friuli di Gemona (0432 - 971523, gemonauser@yahoo.it), oppure alla sede dell’istituto Magrini-Marchetti (0432 - 981436, udis01800d@istruzione.it).
Il Cpia organizza il corso nell’ambito dell’attività di “life long learning”, percorso finalizzato a garantire la continuazione dello studio e della formazione anche in età adulta.
Il Cpia resta a disposizione anche per fornire informazioni sull’intera offerta formativa proposta dal centro, in particolare sui corsi per il conseguimento del diploma del primo ciclo, corsi modulari di lingue, e corsi di alfabetizzazione di lingua italiana. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto