Da domani la Fiera diventa la piccola capitale del country

E’ stata presentata ieri la terza edizione di Country Christmas l’evento country internazionale in programma alla Fiera di Pordenone da domani a domenica. Alla conferenza stampa, oltre al presidente...

E’ stata presentata ieri la terza edizione di Country Christmas l’evento country internazionale in programma alla Fiera di Pordenone da domani a domenica.

Alla conferenza stampa, oltre al presidente e all’ad della Fiera Alvaro Cardin e Alessandro Zanetti, c’erano Lionello De Agostini, presidente della Fondazione Crup, l’assessore comunale Bruno Zille, sandro Cengherle, direttore filiale imprese di Cari Fvg e Michele Sangion, direttore artistico di Country Christmas. Sono attesi 120 espositori e 20 mila visitatori.

Grandi protagoniste di Country Christmas saranno le scuole di ballo country di tutta Italia. Ma tutti potranno scendere in pista e partecipare agli stage e corsi per imparare i passi giusti. E magari entrare nel Guinness dei Primati: Country Christmas infatti cercherà di battere il world record di Barn Dance (sabato alle 16). Poi ci sarà la maratona di two step, con 4 ore in pista di seguito. A coloro che realizzeranno l’impresa in premio una vacanza stile “Scappo dalla città” in un meraviglioso ranch in Wyoming.

Tra le band segnaliamo Buddy Jewell, sabato alle 22. da non perdere, domenica, il 2°raduno italiano delle leggendarie auto americane degli anni ’50 che, dopo una sfilata nel centro di Pordenone, potranno essere ammirate nell’area esterna ai padiglioni della fiera. Non potevano mancare i saloon dove gustare i tipici piatti dei cowboy: t-bones, carne secca e fagioli, specialità tex-mex e ottima birra. E per concludere, niente di meglio di una puntatina al Country Market, con tanti stand per lo shopping, e per i più piccini tante attività a loro dedicate: la visita al villaggio degli indiani d’America, il recinto degli asinelli e il battesimo a cavallo, per coloro che salgono in groppa per la prima volta.

La fiera è aperta da domani dalle 10 alle 22, domenica dalle 10 alle 21, con il padiglione 5 no stop. Maggiori informazioni su eventi e costi sul sito www.countrychristmas.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto