Crozzoli contesta il bando per la gestione del campeggio

TRAMONTI DI SOTTO. Bando per la gestione del campeggio di Tramonti di Sotto contestato: Piero Crozzoli del Circolo delle libertà Craxi, intenzionato a presentare un’offerta per l’attività, chiede al...

TRAMONTI DI SOTTO. Bando per la gestione del campeggio di Tramonti di Sotto contestato: Piero Crozzoli del Circolo delle libertà Craxi, intenzionato a presentare un’offerta per l’attività, chiede al Comune chiarezza. L’area in cui sorge il camping è stata infatti classificata dall’Autorità di bacino a elevato rischio idrogeologico: le strutture non possono essere quindi utilizzate per pernottare, requisito fondamentale per un campeggio. «Il bando pubblicato dal municipio non è per l’affitto di un campeggio, ma per la gestione di una struttura ricettiva limitata a bar e ristorante – ha osservato Crozzoli –. L’atto è stato pubblicato, come dichiarato dal sindaco Giampaolo Bidoli, con una sorta di riserva legata al problema della classificazione del rischio idrogeologico, ma è doveroso chiarire che, sino a nuova deliberazione dell’Autorità di bacino, le criticità per l’utilizzo dell’area rimangono». Quindi un interrogativo: «Come è possibile redigere il programma annuale di eventi e pubblicizzazione, in base a quanto richiesto dal bando, se servono autorizzazioni che al momento non c’è certezza di ottenere?». Da qui la richiesta di maggiore chiarezza al Comune formulata da Crozzoli.

Il bando scade alle 13 di lunedì e l’apertura delle buste è in programma nella giornata successiva. Per il problema della classificazione, comunque, la Regione ha garantito sostegno economico all’amministrazione Bidoli per effettuare le analisi e redigere la documentazione per integrare la richiesta di declassamento del rischio.(g.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto