Crolla il controsoffitto nell’ex sede della Sesta circoscrizione, edificio chiuso per sicurezza

Il cedimento è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì in uno spazio adibito a ufficio. Il Comune di Udine ha disposto la chiusura dell’intero stabile

Laura Pigani
A destra le immagini del crollo del controsoffitto, a sinistra la struttura dall'esterno
A destra le immagini del crollo del controsoffitto, a sinistra la struttura dall'esterno

Crolla parte del controsoffitto dell’ex sede della Sesta circoscrizione a Udine. Il cedimento si è verificato durante la notte tra giovedì 15 e venerdì 16 gennaio e ha interessato un’area dell’edificio utilizzata come ufficio. Fortunatamente l’episodio è avvenuto in orario notturno e non si registrano persone coinvolte.

Il Comune si è attivato immediatamente e, per ragioni di sicurezza, ha disposto la chiusura dell’intero stabile. L’edificio ospita, oltre alla sala Sguerzi dove si riunisce il consiglio di quartiere San Paolo–Sant’Osvaldo, anche il servizio degli assistenti sociali e la biblioteca comunale, attività che resteranno temporaneamente sospese fino a nuova comunicazione.

L’amministrazione comunale ha avviato le verifiche tecniche per accertare le cause del crollo. Nei prossimi giorni, sulla base degli esiti degli accertamenti, sarà possibile definire con maggiore precisione l’entità dei danni e programmare gli interventi necessari per il ripristino e la riapertura in sicurezza della struttura.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto