Crisi Conforama, intesa raggiunta con i sindacati

L’accordo tra le parti per la gestione dei 9 esuberi sulle 30 unità in forza all'azienda prevede che sarà collocato in mobilità entro il 15 settembre chi manifesterà la volontà di non opporsi al recesso aziendale
Palmanova 08 giugno 2011 conforama Copyright PFp
Palmanova 08 giugno 2011 conforama Copyright PFp

UDINE. Intesa raggiunta in Provincia a Udine tra la Emmezeta moda srl (Gruppo Conforama), unità di Bagnaria Arsa e i sindacati per la gestione dei 9 esuberi sulle 30 unità in forza all'azienda.

L'accordo tra le parti per la procedura di licenziamento collettivo avviato in luglio, non è stato raggiunto entro i termini previsti.

E’ stato stabilito che sarà collocato in mobilità entro il 15 settembre chi manifesterà la volontà di non opporsi al recesso aziendale.

La procedura interesserà i lavoratori che usciranno volontariamente dall'azienda. Per favorire il programma di riduzione del personale, è prevista la corresponsione di un incentivo all'esodo.

Dopo il 15 settembre verranno applicati i criteri previsti dalla legge che autorizza l'azienda a decidere quali lavoratori licenziare.

«Soddisfazione» per l'accordo è stata espressa dall'assessore provinciale al lavoro Leonardo Barberio che ha partecipato ai lavori con il funzionario Gianni Fratte: «L'Ente, gli uffici e le diramazioni territoriali (Centri per l'impiego) sono a disposizione dei lavoratori che decideranno di uscire volontariamente dall'azienda e che vorranno ricollocarsi sul mercato del lavoro».

Argomenti:conforamacrisi

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto