Corso per infermiere volontarie

L’ispettrice Edina Montanari ha ufficializzato l’apertura, a Gorizia, delle iscrizioni al corso per infermiere volontarie della Croce rossa italiana. Il corso ha durata biennale ed è orientato a...

L’ispettrice Edina Montanari ha ufficializzato l’apertura, a Gorizia, delle iscrizioni al corso per infermiere volontarie della Croce rossa italiana. Il corso ha durata biennale ed è orientato a fornire competenze attuali con particolare sviluppo nel campo dell’emergenza. Il percorso formativo comprende attività didattiche teorico-pratiche e di pratica clinica.

Al compimento degli studi viene conseguito il titolo di “Infermiera volontaria della Croce rossa italiana”. Il titolo abilita, nell’ambito delle forze armate e della Cri, alle funzioni e alle attività della professione infermieristica. Si tratta di un titolo equivalente, in ambito civile, alla qualifica di operatore socio sanitario specializzato. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 334-8576213 (ispettrice) e 347-2392205 (referente della scuola).

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto