Corso di sicurezza stradale: oggi consegna degli attestati
BASILIANO. Sogit ed Enduro’s promo sport insieme per la sicurezza stradale. Si conclude oggi il corso di sicurezza stradale e prevenzione degli incidenti attraverso enduro e motocross con la consegna degli attestati ai 24 partecipanti da 8 a 25 anni. L’evento si terrà in via delle Cave 23 dalle 11, con varie prove dimostrative. Verso le 14 le consegne degli attestati da parte del presidente della Sogit di Udine, Maurizio Rinaldi.
Grande soddisfazione per l’attività di primo soccorso e sicurezza stradale è stata espressa dagli organizzatori, essendo questo il primo esempio in regione strutturato in modo cosi completo con la collaborazione dell’autoscuola Ranieri circa l’educazione stradale e dell’Asd Station Fitness, ambedue di Pasian di Prato, per la preparazione atletica e fisica.
Per il 2014 l’Enduro’s promo sport prevede di organizzare ancora corsi di sicurezza rivolti questa volta non solo ai giovani, ma a varie fasce d’età promuovendo sia l’attività sportiva che la sicurezza stradale. Inoltre, l’associazione intende creare una squadra per la partecipazione a eventi agonistici a livello regionale e nazionale. La manifestazione di oggi sarà un momento di festa e convivialità aperto a tutti, coniugando attività di rilievo sociale e divertimento nel pieno spirito dell’associazionismo.
Amos D’Antoni
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto