Coronavirus, altri positivi nelle scuole di Udine: un caso al Marinelli e uno al Sello

UDINE. Due nuove positività nelle scuole di Udine: Marinelli e Sello sono i nuovi due istituti cittadini a misurarsi con l'intrusione del Covid all'interno delle loro mura. Al liceo scientifico Marinelli è giunta ieri (sabato 3 ottobre) la notizia della positività di un alunno che era già assente da scuola per una settimana. Il Dipartimento di prevenzione non ha ritenuto necessario disporre la quarantena per i compagni di classe del ragazzo positivo dopo aver effettuato il tracciamento dei contatti.
Le attività didattiche continueranno normalmente per tutto l'istituto. Su indicazione del Dipartimento di Prevenzione si è provveduto oggi (domenica 4 ottobre) a una sanificazione straordinaria della scuola a opera del personale Ata del Liceo.
Al liceo artistico Sello la positività di uno studente sarebbe stata riscontrata a seguito dello scoppio di un focolaio familiare, come ha spiegato l'assessore regionale alla salute Riccardo Riccardi, il quale ha anche reso noto il fatto che i tamponi a insegnanti e alunni identificati dal Dipartimento di prevenzione saranno effettuati il lunedì 5 ottobre.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto










