Coronavirus, altri due decessi nel Pordenonese. Muore un uomo di 39 anni, è la vittima più giovane in provincia

Armando Gattel, morto a 92 anni
Armando Gattel, morto a 92 anni

PORDENONE. Positivi che superano quota 900 e 3 decessi: sono i numeri di lunedì 2 novembre dell’emergenza coronavirus in provincia di Pordenone.

Aveva solamente 39 anni Bledar Xhepa, residente da qualche tempo a Casarsa della Delizia. L’uomo è morto all’ospedale di Udine, dove era ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Di origine albanese, risiedeva in via Carminati con la famiglia.

Da diverse settimane era ricoverato al Santa Maria della Misericordia. Anche i suoi familiari erano risultati positivi al coronavirus. Bledar Xhepa è il più giovane deceduto in provincia di Pordenone a causa del Sars-Cov-2 dall’inizio dell’epidemia.

La casa di riposo di San Quirino registra il terzo decesso negli ultimi giorni. Nella notte tra domenica e lunedì è mancato all’ospedale di Pordenone Armando Gattel, classe 1928. Era ospitato nella struttura ed era tra quelli risultati positivi al Covid-19 nelle verifiche dei giorni scorsi.

Lascia il figlio e la figlia con le loro famiglie, fratello e sorella. I funerali saranno celebrati giovedì 5, alle 15, nella chiesa arciprete di San Quirino.

È mancata domenica, invece, all’ospedale di Pordenone Viviana Nonis, di 61 anni, di San Vito al Tagliamento. La donna era stata colpita da malore – un’emorragia cerebrale – venerdì sera nella sua abitazione. Era stata soccorsa dai familiari e da alcuni vicini di casa.

Non appena trasferita all’ospedale è stata sottoposta a tampone risultando positiva. È stata trasferita nel reparto di terapia intensiva di Pordenone, dove è morta domenica pomeriggio. Pur essendo la donna inserita nell’elenco delle vittime da Covid-19, la morte è legata al malore che l’ha colpita. Nonis era una operatrice socio-sanitaria in pensione da un anno.

Intanto continua ad aumentare il numero dei positivi in provincia di Pordenone, che si avvia verso quota mille. Lunedì, secondo i dati forniti alla Prefettura, i positivi al Covid-19 erano 929 di cui 53, anche questo numero in aumento, ricoverati in ospedale, soprattutto a Pordenone (a Udine ci sono 4 pazienti e a Trieste 2).

Le persone in sorveglianza per essere state a contatto con positivi sono 859 e complessivamente in provincia si registrano mille 729 persone in isolamento. Il fenomeno Covid riguarda mille 788 persone in 44 comuni, anche questo numero in aumento.

Fortunatamente salgono anche i guariti, a mille 215, dall’inizio della pandemia. I nuovi positivi, secondo i dati forniti dalla Regione, sono 14 portando il numero complessivo dalla primavera a 2 mila 54 ammalati. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:coronavirus

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto