Cormòns, torna in scena Gianrico Tedeschi

La campagna abbonamenti per la Stagione artistica del Teatro comunale di Cormòns prosegue con i nuovi abbonamenti: la sottoscrizione delle nuove tessere sarà disponibile fino al 26 ottobre ogni...

La campagna abbonamenti per la Stagione artistica del Teatro comunale di Cormòns prosegue con i nuovi abbonamenti: la sottoscrizione delle nuove tessere sarà disponibile fino al 26 ottobre ogni lunedì dalle 18.00 alle 20.00, e ogni sabato dalle 16 alle 18.

Ecco la stagione: si partirà con la commedia musicale “Aggiungi un posto a tavola” (prima regionale, il 29 ottobre) con Carolina Ciampoli, a cui seguirà il ritorno a Cormòns del grande e amato Gianrico Tedeschi che proporrà un testo di Menduni-De Giorgi “Farà giorno” (12 novembre), in prima regionale: un incontro-scontro di due generazioni e due ideologie. Un vecchio partigiano della Resistenza e un bulletto neo-nazista. Due opposte visioni della vita e del senso della storia. Ennio Fantastichini sarà poi ‘Beniamino’ (prima regionale, il 26 novembre). Per la danza ci sarà una prima regionale di “Zorba il Greco” il 10 dicembre, con il Balletto Nazionale di Gyor e le coreografie di Gyula Harangozò. Si passerà all’Impresario delle Smirne, il 16 dicembre; di nuovo la musica il 10 gennaio con “Risate sotto le bombe” con le Sorelle Marinetti e quindi a una intensa ‘Maratona di New York’, il 21 gennaio, interpretata e diretta da Cristian Giammarini e Giorgio Lupano; e ancora, il 4 febbraio, “Eva contro Eva” con Pamela Villoresi; le sofferenze del diverso saranno il filo di “The Elephant man” con Ivana Monti, Daniele Liotti, Rosario Coppolino (20 febbraio); mentre Gioele Dix proporrà la sua acuta visione del comico in “Nascosto dove c’è più luce”, il 6 marzo; per la danza il 19 marzo “Open”, uno spettacolo diretto e coreografato da Daniel Ezralow con DEConstructions Dance Company che sarà riallestito sul palcoscenico di Cormòns. Chiuderà la stagione la commedia brillante con Ariella Reggio, Gianluca Guidi e Gianluca Ramazzotti in “Boeing Boeing” (25 marzo).

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto